mercoledì 28 ottobre 2015

Come fragili fatine...

Avete mai fatto caso come gli animali, a volte, siano impauriti e timorosi di noi esattamente come lo sono le fate nei confronti degli umani descritte nelle fiabe?
Voglio raccontarvi la storia di due fratellini arrivati quest'estate nel mio giardino.
Cuccioli della mamma che mi ha regalato il cucciolo che ho allevato l'estate scorsa la sua storia qui
qui.
E' sempre una bella sfida per me conquistare la loro fiducia e il loro affetto, certo dando loro il cibo tutti i giorni è già un bel passo, ma non basta.
Con tanta pazienza e Rescue Remedy sono riuscita ad entrare nel loro cuore e così loro nel mio.
Così tanto da riuscire ad accarezzarli e ad effettuare poi la cattura per farli sterilizzare.
Non con le terribili gabbie trappola, ma facendo loro accettare un trasportino gabbia... ci mangiavano e dormivano dentro da giorni e una mattina mentre mangiavano ho chiuso lo sportellino.
Che pena... lo è sempre... è lì che li paragono a fragili fatine... nei loro occhi leggo la frase "ma io mi fidavo e mi hai tradito" e il loro tremore è simile all'impalpabile sbattere d'ali.
Mi si spezza il cuore, ma so di fare tutto questo per il loro bene ed è poi mio compito, durante la degenza riconquistare quella fiducia. Dimostrare loro che nulla è cambiato, che il mio amore per loro è immutato e lo sono anche le cure che ho riservato loro prima.
Ora sono qui da me dopo l'operazione, l'importante è non averli divisi perchè sono tanto fratellini una femminuccia paurosissima e un maschietto coccolone.
Si sono comportati benissimo non hanno fatto nessun danno sono davvero dei tesori!
In questi giorni vedo poco per volta nei loro occhi cancellarsi quella frase e trasformarsi in " allora non ci hai traditi sei ancora nostra amica"... sì piccole creature speciali!
Grazie siete tutti preziosi e il vostro amore è unico ogni volta.
A proposito se qualcuno li vuole adottare hanno circa 7/8 mesi... splendidi e tranquilli
metterò presto foto recenti grazie!

Queste le avevo fatte quest'estate
la femminuccia

 il maschietto

Questa è stata scattata ieri 3 novembre 2015 dormono sempre insieme sono bellissimi!!!!






Nessun commento:

Posta un commento