martedì 26 marzo 2013

Emozioni al primo corso

Come promesso inizio a raccontarvi qualche episodio che ho vissuto frequentando il primo corso di comunicazione con gli animali.
Buona parte del corso si svolgeva con la pratica ed avevamo ospiti alcuni animali teacher.
Ci insegnarono una tecnica molto complessa e non facile che ci dava la possibilità di entrare nel corpo dell'animale trasferendo il nostro sentire fisico nel loro corpicino. Tecnica particolarmente utile nel caso di animali dispersi per riuscire a percepire dettagli importanti del loro stato di salute, ma anche del luogo nel quale si trovano per facilitarne il ritrovamento.
Fu sorprendente! Pur non avendo mai applicato tale tecnica e non avendo io nessun talento particolare riuscii a percepire su di me il problema che aveva questa piccola cagnetta di nome Peggy. La sua anca sinistra le impediva di camminare in modo normale, riuscii a percepire perfettamente sulla mia gamba sinistra quello che provava lei: nessun dolore, ma una sorta di torpore ed una insensibilità su tutto l'arto. Era dolce dolce un batuffolo bianco, la ringraziai infinitamente per avermi permesso di entrare nel suo corpo e per aver condiviso con me il suo stato fisico dovuto al suo problema congenito.
Peggy era serena e non provava alcun disagio per il suo camminare in modo diverso. Grazie Peggy buona vita!
A presto

Nessun commento:

Posta un commento